Conferenza: I bambini e i ragazzi con DSA, tra clinica e normativa

Il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi Valle d’Aosta organizza la quinta conferenza del ciclo “La Psicologia in un tempo che cambia”.

Locinternet


L’iniziativa vuole offrire un contributo di lettura e di intervento da un punto di vista anche psicologico su problemi che la nostra società attraversa sia per i cambiamenti di contes

to socio-economico sia per l’evoluzione della teoria e del pensiero di ‘cura’ dei disagi psichici individuali e collettivi.
Il quinto incontro, dal titolo “I bambini e i ragazzi con DSA, tra didattica, clinica e normativa”, si terrà ad Aosta presso il Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale giovedì 16 febbraio alle ore 20,45.

Il relatore della serata, dott. , partendo dalla Legge 170/2010 che ha riconosciuto agli studenti la possibilità di accedere a una specifica certificazione in seguito a diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento, cercherà di delineare lo stato dell’arte attuale a livello nazionale integrando le tre dimensioni coinvolte, ovvero la didattica, la clinica e la normativa, e rilevandone tanto le criticità quanto le risorse e le potenzialità.
La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione regionale della Valle d’Aosta - Assessorato Istruzione e Cultura.
La conferenza è aperta a tutta la popolazione.