FARINET ERICA
Iscritto nella sezione A dell'Albo dal 27-04-2021 con il n. 271
- Data di nascita
- 29-01-1992
- Luogo di nascita
- CHIAVARI
- Aree di intervento *
-
Le aree specifiche di intervento riguardano principalmente la psicoterapia per adulti ed anziani e la neuropsicologia. Nello specifico, mi occupo non solo di disturbi psicologici e di interventi mirati alla risoluzione degli stessi, ma anche di psicogeriatria, di patologie neurodegenerative e di gestione dei pazienti affetti da demenze. Gli interventi in tale ambito si rivolgono anche a coloro che si prendono cura di persone affette da tali patologie, sostenendo e trovando strategie utili per la loro corretta gestione. Inoltre mi occupo di valutazioni neuropsicologiche, grazie alle quali è possibile approfondire e valutare le capacità cognitive, richieste soprattutto a seguito di lesioni cerebrali. A ciò si aggiungono gli interventi di stimolazione e di riabilitazione cognitiva volti a potenziare, mantenere o recuperare le capacità cognitive perse.
- Contatti *
-
Ricevo nello studio presso il Centro Atlas in Via Monte Pasubio n.2 (Aosta)
Tel. 371-4439297
Mail: info@ericafarinet.it
Sito web: www.ericafarinet.it
- Formazione *
-
Dopo aver conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università di Torino, ho frequentato la Scuola Lombarda di Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica (SLOP) di Pavia. Numerosi sono stati i tirocini e le esperienze lavorative in Ausl, in RSA e nei Nuclei ALzheimer. Ciò mi ha portato ad approfondire lo studio di interventi non farmacologici mirati per la demenza. Nello specifico, ho frequentato un corso in Olanda di specializzazione sulle stanze multisensoriali e sulla loro applicabilità in pazienti con deterioramento cognitivo.
- Target di utenza *
-
L'utenza a cui si rivolgono principalmente gli interventi riguardano gli adulti, gli anziani sani, persone con deterioramento cognitivo o con lesioni cerebrali e caregiver di coloro che presentano difficoltà psicologiche e/o comportamentali legate alle suddette lesioni cerebrali.
Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi della Valle d'Aosta non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.