GHIDONI STEFANO

Iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10-09-1993 con il n. 36

Data di nascita
28-11-1956
Luogo di nascita
Aosta
Indirizzo
Via Parigi 33 - 11100 Aosta (AO)
Aree di intervento *

Stefano Ghidoni è facilitatore in gruppi di lavoro, studio, genitori e operatori sociali e sanitari su cambiamento, autostima, educazione, gestione dello stress e prevenzione del burnout.

In aziende, organizzazioni, comunità e ambiti politico-istituzionali, valuta l’assetto organico e i sistemi relazionali per l’agevolazione dei processi di trasmissione delle informazioni.

E' docente in comunicazione, persuasione e vendita, relazioni d’aiuto, dinamiche di gruppo, processi decisionali, intelligenza emotiva (soft skills) e selezione risorse umane.                                                     

Ha esperienza come membro di commissioni d’esame e giudicatrici d’appalti in materie psicosociali e psicopedagogiche.  

E' competente in animazione sociale, psicologia della scuola, refezione e ricreazione, affiancamento dirigenti e insegnanti, scambio istituzione-famiglie, prevenzione abbandono, orientamento-motivazione a studio-lavoro.

Contatti *

         Cell: 335 6608246

         E-mail: stefanofilippo.ghidoni@gmail.com

Formazione *

E' laureato in Psicologia all’Università degli Studi di Padova nel 1985;

è abilitato all’esercizio della professione di Psicologo con Esame di Stato sostenuto all’Università degli Studi di Torino;

è iscritto al n° 36 dell' Albo-Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta; 

ha specializzato la preparazione ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro di Ricerca in Psicosociologia A.R.I.P.S. di Brescia;

mantiene il regolare aggiornamento ECM anche in ambito clinico applicato nei settori della formazione, dei fenomeni cognitivo-comportamentali e sociali, del benessere e mindfulness.

Target di utenza *

 - Amministrazioni pubbliche

 - Contesti privati e welfare aziendale 

 - Istituzioni scolastiche e formative

 - Agenzie ed Associazioni Socio Sanitarie

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi della Valle d'Aosta non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.